• Ecologia

    Le calze Simon vengono prodotte con estrema attenzione per l’impatto ambientale.
    A partire dalla selezione dei fornitori di packaging, cartoni e imballi in base alla loro capacità d’impiego di prodotti riciclati.

    Massima attenzione anche durante il ciclo produttivo: ottimizzazione dei consumi grazie a nuove tipologie di motori nei macchinari e grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico che garantisce un abbattimento di anidride carbonica di quasi 50.000 Kg/annui.

  • Made in Italy

    Le calze tutte qualità italiana: nei materiali, nel processo produttivo e nello stile. “Slow Fashion – 100% Italian Fashion” è il marchio che certifica l’origine puro Made in italy delle calze Simon.

    Le calze Simon si trovano in diversi punti vendita della GDO italiana, vengono scelte per la qualità: sono certificate OEKO-TEX® - Classe 1 e durante la produzione sono oggetto di test volontari tramite il laboratorio del centro tessile.

  • Tracciabilità

    La compilazione e l’archiviazione dei "cartellini di produzione" consentono di risalire al produttore, al bagno del filato, agli operatori coinvolti e a tutte le fasi produttive delle calze Simon.

    L’attenzione per la tracciabilità consente al Calzificio Braga di intervenire tempestivamente in caso di problematiche legate alla qualità.

  • Macchinari

    Recenti e importanti investimenti per l’acquisto di macchine computerizzate di ultima generazione permettono di produrre calze dalle diverse lavorazioni, tipologie e misure.

    Le calze Simon sono ideali per le necessità di tutta la famiglia, sono infatti disponibili dalla taglia 000 da neonato alla taglia XXXL da uomo.

  • Magazzino

    Le calze Simon sono protagoniste di un progetto di informatizzazione del magazzino coordinato da grandi realtà della GDO, sintetizzato nell’espressione "pre-allocato”.

    Un sistema che permette di gestire in tempi rapidissimi ordini di riassortimento su un vasto numero di prodotti. L'ordine, pre-suddiviso secondo i punti vendita, viene consegnato a una centrale logistica che si occupa esclusivamente della consegna capillare.

  • Materiali

    Le calze Simon sono prodotte con i migliori filati, selezionati da fornitori di tutta Italia.

    Morbidi e resistenti, i filati scelti permettono di realizzare capi con mano morbida e calda nelle lane e nei cotoni invernali e fresca e setosa nel filo di Scozia.