Ecologia

"Calze belle e un mondo pulito”, il Calzificio Braga opera nel massimo rispetto dell'ambiente.
La presenza di nuove tipologie di motori ad alta efficienza montati su macchinari e compressori ha portato a un’importante e testata ottimizzazione dei consumi.
Inoltre, la sede del calzificio è stata di recente attrezzata con un impianto fotovoltaico di 74,5 KW per i consumi di energia al suo interno. L’intervento garantisce un impatto ambientale estremamente contenuto, con un abbattimento di anidride carbonica di quasi 50.000 Kg/annui. Ma l’impegno nei confronti dell’ambiente si articola su più fronti: le tipologie dei Palbox utilizzati all’interno degli impianti produttivi sono in materiale ferroso, completamente riciclabili (e per scelta il maggior costo derivato dal loro acquisto non si è riversato sul prezzo  di vendita). Infine, tutti i fornitori dei prodotti per il packaging, cartoni ed imballi, sono selezionati in relazione alla loro capacità di impiego di prodotti riciclati.

Made in Italy

Il Calzificio Braga produce esclusivamente referenze Made in Italy, ovvero caratterizzate da determinati requisiti che garantiscono la qualità italiana nei materiali...

Made in Italy

Certificazioni

OEKO-TEX® - Class1
“L'OEKO-TEX® Standard 1000, un sistema di controllo, auditing e certificaz. per siti produttivi ecocompatibili 

Certificazioni